La perdita di accesso alle informazioni su NAS in configurazione RAID è molto frequente. I sistemi operativi relativi alla gestione dei dischi e delle partizioni non sempre eseguono correttamente le verifiche sui singoli dischi.

 

Spesso a seguito della rottura di un disco si scopre che in passato un ulteriore supporto aveva già subito dei danneggiamenti di conseguenza, anche se il NAS era configurato con una configurazione RAID 5 o RAID 1, il danneggiarsi di del secondo disco ha interrotto l'accesso ai dati.Questo accade perché la maggior parte dei NAS in commercio, ad eccezione dei prodotti più evoluti, testano unicamente lo SMART dei supporti al fine di verificarne la salute. Il modulo SMART può non segnalare molti danneggiamenti che possono verificarsi su un supporto e quindi il NAS può apparire perfettamente funzionante ma in realtà lavorare in modalità di ridondanza ed essere sensibile al danneggiarsi anche di un singolo disco.

 

Il nostro laboratorio permette di recuperare file e dati da NAS RAID o NAS RAID 1 anche con più supporti danneggiati o mal funzionanti.

TUTTE LE LAVORAZIONI VERRANNO ESEGUITE PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO CON SEDE IN TORINO

Per assistenza gratuita in merito al recupero dati potete contattarci allo 011-2376335.

in alternativa è possibile inviare una richiesta di assistenza  al seguente modulo

Recuperi amatoriali o non eseguiti da tecnici esperti possono compromettere le informazioni presenti sui vostri dispositivi. Spesso le operazioni di recupero non sono ripetibili ed affidarsi a centri che non dispongono di ambienti e strumentazione dedicata al recupero dati professionale può pregiudicare il recupero dei Vostri dati.