Per clean room (camera bianca) si intende un ambiente controllato in cui polvere o altre particelle sono presenti nell'ambiente in una percentuale minima. 

La densità delle celle magnetiche che compongono i piattelli degli hard disk è tale da rendere necessaria una minima distanza tra i piattelli e le testine di lettura/scrittura (circa 10 nanometri).

Durante il recupero dati da hard disk viene eseguita la sostituzione di componenti meccanici interni e senza utilizzo di camera bianca qualsiasi elemento venisse in contatto con le superfici dei piattelli piattelli potrebbe danneggiare irreparabilmente le superfici. La sola polvere presente nell'aria rappresenta un pericolo e di conseguenza un ambiente di lavoro standard non è sufficiente per l'apertura e la lavorazione in sicurezza di hard disk.

 

BMS dispone presso il proprio laboratorio di Torino di camera bianca con clean bench laminari di ultima generazione in classe 100 con filtraggio HEPA 99.99% necessaria per la lavorazione in sicurezza di hard disk meccanici.

 

TUTTE LE LAVORAZIONI VERRANNO ESEGUITE PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO CON SEDE IN TORINO

Per assistenza gratuita in merito al recupero dati potete contattarci allo 011-2376335.

in alternativa è possibile inviare una richiesta di assistenza  al seguente modulo

Recuperi amatoriali o non eseguiti da tecnici esperti possono compromettere le informazioni presenti sui vostri dispositivi. Spesso le operazioni di recupero non sono ripetibili ed affidarsi a centri che non dispongono di ambienti e strumentazione dedicata al recupero dati professionale può pregiudicare il recupero dei Vostri dati.