La verifica della integrità e della funzionalità di un Web server rivestono un aspetto cruciale nell'attività di business. Spesso i servizi eseguiti sono relativi a informazioni o risorse essenziali per la corretta operatività dell'impresa.

I requisiti principali di questi sistemi sono la sicurezza dei dati e la massima disponibilità del servizio

Tramite il nostro programma Full Managed Web Server BMS si occuperà dela gestione del Vostro WEB server permettendo di migliorare l'efficienza dei sistemi in uso, di ridurre il tempo di gestione dell'infrastruttura tecnologica esistente, e di prevedere eventuali downtime.

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO.

Monitoring

Monitoraggio attivo H24 e garanzia di Uptime Il monitoring delle policy di backup, della connettività e dei servizi erogati dal server sarà operativo H24 7 giorni su 7. In caso di segnalazione malfunzionamenti un operatore provvederà a risolvere la problematica e ad avvisare il Cliente in caso di disservizio prolungato.

Assistenza del sistema operativo e degli applicativi installati 

Il servizio include la risoluzione di eventuali problematiche logiche riscontrate sul server web, errori del sistema operativo e problematiche su software installati contestualmente all'attivazione del web server.

Assistenza sistemistica e manutenzione hardware.

L’assistenza e la manutenzione hardware prevede periodici aggiornamenti driver/bios, check di integrità del sistema e l'eventuale sostituzione di componenti hardware previo avviso in caso l'attività comporti disservizi. 

Richiesta di intervento 

Il Cliente potrà segnalare malfunzionamenti, richiedere modifiche o quant’altro tramite un account Trouble Ticket dedicato operativo H24 7/7 o telefonicamente.